giovedì 31 maggio 2012

Azzeriamo tutto e ripartiamo dalla rivoluzione della classe media.

Politico o tecnocrate la musica non cambia. Come pensano di risolvere i problemi finanziari? Con la tassa patrimoniale e con la tassa sulle rendite finanziarie (ci dicono, per equità). Poi come pensano di risolvere i problemi dei terremotati? Aumentando la tassa sulla benzina. Il futuro sarà più roseo? Si aumenteranno l'iva di uno o due punti e così via. Sanno solo tassare, non sanno diminuire la spesa pubblica. Ma allora viviamo in uno stato magnifico dove ci sono tutti i servizi per i cittadini? Città sporche, ospedali fatiscenti, in pensione poco prima di morire, ticket sanitari su quasi tutti i farmaci, etc., etc. Insomma lo stato invece di dimagrire si ingrassa, riempie di tasse i propri cittadini offrendogli in cambio sempre meno. Poi la classe politica vorrebbe essere pure riconfermata. Chi non sostiene una forte diminuzione della spesa pubblica e dei propri poteri, privilegi e costi per il resto dei cittadini se ne deve stare a casa o trovarsi un altro lavoro. I partiti son tutti uguali, non diminuiranno mai la spesa pubblica, hanno troppe persone sul groppone che gli garantiscono voti e sopravvivenza. Quelle persone debbono vivere con gli stipendifici e gli appalti pubblici. Sono più di 2.000.000 le persone che vivono di politica e con la politica in Italia. Queste persone garantiscono almeno 10.000.000 di voti, distribuiti fra i vari partiti clientelari. Se poi a questi aggiungiamo i sindacati, altre macchine da voto che hanno un costo altissimo per i cittadini, capiamo bene perchè ci ritroviamo in questa situazione.
E' per questo che noi di Generazione Palermo auspichiamo un azzeramento della classe dirigente, intesa nel senso più ampio (politici, banchieri e corporazioni sindacali e imprenditoriali). La rivoluzione della classe media, la rivoluzione liberale.

2 commenti:

  1. ottimo articolo!
    P.S.
    vediamo se il silurato ex generazione palermo viene a rosicare pure tra i commenti al predetto articolo!

    RispondiElimina
  2. Splendido!
    Ricominciamo da 0..... Basta con la casta dei politici che vivono solamente per essere riconfermati la prossima legislatura e che fanno tutte le scelte solo in funzione di questo. Avanti con i movimenti che invece di lanciare "politici alle poltrone" provino a lanciare le IDEE in parlamento. RIVOLUZIONE LIBERALE!!!

    RispondiElimina