venerdì 5 novembre 2010

Tutti a Perugia


di Alessandro Piergentili
Stiamo partendo, da tutta Italia stiamo convergendo verso quello che per noi sarà il centro del mondo politico. Partiamo con delle speranze e delle certezze. La speranza è quella di continuare a partecipare ad un progetto innovativo che aumenterà il tasso di democraticità della politica italiana. Generazione Italia è un movimento unico sia per come è nato, sia per come si è sviluppato. Di solito gli ibridi non hanno successo, ed invece finora le cose sono andate molto bene, le assemblee, gli incontri ed i convegni hanno visto crescere la partecipazione di giorno in giorno, di mese in mese. Abbiamo utilizzato la parola ibrido non a caso. Un movimento che riesce ad avvicinare i politici e gli amministratori locali alla gente che spontaneamente vuole partecipare alla vita politica, lavora fianco a fianco per lo sviluppo di idee e progetti politici e riesce a resistere anche alla competizione che si può generare vedendo affacciarsi gente nuova che inizia anche a coltivare ambizione elettiva.
Le certezze risiedono in quello che abbiamo fatto sino a questo momento e come stiamo vedendo sviluppare l'organizzazione del partito che sta arrivando. Domani nascerà il movimento giovanile, un grandissimo movimento visto che il progetto attira tantissimi giovani da tutte le parti d'Italia. Un manifesto per l'Italia che lancerà una nuova visione della politica, perchè c'è proprio bisogno di aria fresca. Si dirà sono sempre gli stessi, non cambia nulla, è sempre la solita solfa, ma veniteci a trovare a Perugia, venite a vedere quanti giovani e meno giovani hanno entusiasmo e come tante persone che non hanno mai fatto politica oggi la fanno e possono farla. Veniteci a trovare, non ve ne pentirete.

1 commento:

  1. Avrei tanto voluto essere lì. Purtroppo fisicamente non sarò a Perugia, a questo grande evento-svolta per il nostro Paese, ma con la testa e, soprattutto, le idee, ci sarò.
    Penso si tratti di uno dei principali passaggi politici di rilievo degli ultimi venti anni. E' incredibile in quale stato versa il nostro Paese: umiliato e abbandonato a sé stesso. Penso sia arrivata l'ora di un grande scossone, di una vera rivoluzione delle idee, che porti ad un recupero dell'integrità morale e della dignità in quanto essere cittadini di una delle più importanti democrazie europee.
    Recuperiamo i nostri valori, ridiamo alla politica quella nobiltà che la rende una delle vie principali verso la realizzazione della felicità dell'uomo/cittadino attraverso il senso civico e il senso del diritto.
    Confidiamo in questa nuova Generazione!
    Viva l'Italia!

    RispondiElimina