lunedì 3 settembre 2012

Futuro e Libertà in Sicilia trovi una sintesi

Base Liberale rivolge un appello al coordinatore regionale Carmelo Briguglio, ai coordinatori provinciali siciliani,  a tutti i deputati nazionali e regionali siciliani, ai giovani dirigenti di Generazione Futuro e in generale a tutti i militanti siciliani di Futuro e Libertà. Non facciamoci del male, non dividiamoci su dei nomi. Abbiamo apprezzato lo sforzo di sintesi fatto finora dall'onorevole Briguglio, così come abbiamo apprezzato l'equilibrio e la ricerca di una sintesi del comunicato odierno dell' onorevole Fabio Granata in cui peraltro dice: "Non e'su Micciche'che possono rompere rapporti politici e umani piu'che decennali".
Ci stupisce solo il fatto che il prossimo coordinamento regionale sia riservato solo ai membri del coordinamento stesso. Una decisione così importante dovrebbe coinvolgere anche la base e la sintesi si deve trovare assolutamente. Abbiamo fiducia nella classe dirigente di Futuro e Libertà, che voleva essere un partito nuovo e diverso, quindi ci appelliamo perchè si riveda questa decisione e si faccia una discussione ampia e matura, e si coinvolga la base facendo capire le motivazioni politiche che stanno dietro la scelta delle alleanze, come quella del candidato presidente. Noi siamo sicuri che da una riunione del genere possa nascere nuova linfa che dia slancio alla campagna elettorale prossima ventura, unendo tutte le anime del partito in un sol uomo.
Se la sintesi si deve trovare attraverso la formazione di una lista che esalti più le diversità rispetto alla coalizione, dicendo di no all'omologazione, ben venga. Del resto la lista in comune con il Partito Liberale la rende di fatto diversa, trattandosi di due partiti che hanno un respiro nazionale, a differenza delle altre liste sicilianiste. Marchiamo le differenze come faceva Alleanza Nazionale nella coalizione con la Lega Nord, proponiamoci come difensori dei principi etici, repubblicani, legalitari e liberali, non sconfessiamo l'opera del governo Monti di cui FLi è valido sostenitore, insomma distinguiamoci e così potremo uscire dal coordinamento regionale prossimo venturo, felici e compatti. 

Coordinamento Base Liberale

Nessun commento:

Posta un commento